Generale

L’Albergo Diffuso Torre della Botonta, si compone di otto stanze, dedicate alle fibre naturali: Canapa, Seta, Lino, Juta, Cotone, Cashmere.
Nelle stanze ci sono libri illustrati sul territorio. Non è presente il televisore all’interno delle stanze.
Il castello è posizionato nel cuore dell’Umbria, nelle terre del vino e dell’olio. Tra Roma, Firenze e i vicini borghi di Montefalco, Bevagna, Trevi, Norcia, Spoleto e Todi.
Qui storia e natura, si fondono al design contemporaneo e a vecchi mobili lasciati a suggerire il lungo lavoro del tempo.

Cenni Storici

Botonta: il significato dell’antico termine è “luogo di confine”. Il castello, fortezza Albornoziana del sec. XIV., trovandosi a confine tra Trevi e Spoleto è stato al centro di numerose guerre.
L’albergo possiede ancora la forma e la bellezza originali degli edifici antichi sui quali si sviluppa: la vecchia banca, l’antico comune, il forno pubblico, la Torre di Guardia, le mura di cinta.
“Torre della Botonta” nasce nel 2010 con lo scopo di riqualificare gli edifici antichi di Castel San Giovanni e farli rivivere, insieme col suo territorio, adottando il modello di accoglienza turistica dell’Albergo Diffuso.

Come raggiungerci

IN AEREO

Aeroporto S. Egidio, Perugia a 52km. Voli da Milano, Barcellona, Londra
Aeroporto Fiumicino Roma

IN AUTO

DA SUD: Autostrada A1, uscita Orte. Direzione Terni, S.S. 3 Flaminia, Spoleto, uscita Campello sul Clitunno, procedere per Castel Ritaldi o Castel San Giovanni.
DA NORD: Autostrada A1, uscita Valdichiana. Raccordo Bettolle-Perugia in direzione Perugia (S.S.75 bis Perugia-Foligno) S.S.3 Flaminia direzione Foligno uscita Campello sul Clitunno, direzione Castel San Giovanni o Castel Ritaldi.

IN TRENO

Linee: Roma – Ancona / Roma – Perugia – Firenze.
Collegamento con Castel Ritaldi tramite autobus: Stazione di Spoleto (10 km) Stazione di Foligno (20 km) Stazione di Trevi (5km)

Attività varie

Escursioni
Degustazioni

Servizi

Le Stanze sono dotate di bagno con doccia, frigo bar, cassaforte e riscaldamento autonomo. La biancheria è in cotone non mercerizzato di grande qualità, i cuscini in piuma d’oca e cotone bio certificato Eco Label. Materassi e Sommier “Simmons” e cosmesi naturale nella linea cortesia.
Ristorante

Libro degli ospiti

    Lascia un commento

    Servizi

    • Cassaforte
    • Frigobar
    • Ristorante

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

    Torre della Botonta


    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Video Youtube

    Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


    Informazioni

    Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.