Generale

Nel cuore dell’antico borgo medievale di San Donato Val Di Comino, immerso in un’atmosfera intrisa di storia che fu, sorge la Residenza d’epoca LA CASTELLANA, tra i vicoli di quello che viene definito uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato da una favorevole posizione geografica, a metà strada tra Napoli e Roma. Tra l’intrico di stradine, vicoli, piazzette popolate da case antiche di questo borgo in pietra sospeso nel tempo, la dimora si sviluppa in un’antica struttura risalente all’XI secolo, riportata ad antico splendore da un’attenta opera di ristrutturazione che ha lasciato inalterati gli elementi caratteristici dell’edificio in pietra intervenendo solo per renderla sicura e confortevole. Dotata di una incantevole vista panoramica, oltre 500 mq di spazi interni dislocati diffusamente su tutto il centro storico e circa 250 mq, un vero e proprio salotto Sandonatese., sarà possibile godere di una vacanza rilassante, ammirando le bellezze e l’identità storica perfettamente inalterata di questo borgo, lasciandosi trasportare dalle vedute mozzafiato, dai sapori di una terra antica e dalla possibilità di raggiungere più di trenta siti turistici in un raggio di soli 30Km.

Portici, archi, scale, vicoli, profumi di antichi sapori ed angoli particolarmente suggestivi concorreranno a riportarvi come una macchina del tempo indietro in quel tempo che ricorda un mondo e un ritmo di vita ancora sconosciuto ai più. Le stanze ampie e luminose, sono arredate in stile antico con dovizia di particolari e gusto per la tradizione, per offrire a voi ospiti un ambiente caldo e familiare, dotate di riscaldamento e tv a schermo piatto (che ci auguriamo possiate guardare il meno possibile, perché fuori c’è un mondo antico che vi aspetta!). Il bagno interno e l’ingresso indipendente, vi garantiscono la massima riservatezza e tranquillità. La vicinanza al Parco nazionale d’Abruzzo, infatti, vi dà molte opportunità per escursioni a piedi o a cavallo, oltreché per praticare sport invernali. In estate, a richiamare turisti da tutta Italia e dall’estero, nei paesi limitrofi si susseguono feste e sagre in cui potrete riscoprire tradizioni culturali e gastronomiche.

Tra portici, fontane, botteghe artigiane, giardini e un castello che ti guarda dall’alto della sua mole imponente

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Servizi

  • Aria condizionata
  • Colazione presso l'abitazione
  • Internet Wi-Fi
  • Parcheggio
  • Transfer
  • Tv

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

La Castellana


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.