Generale

L’Albergo Diffuso – Il Convento San Basilio Relais, situato nel cuore del centro storico della città, e offre la possibilità di vivere una vacanza speciale ad Amalfi. Il complesso è di proprietà di una storica famiglia amalfitana, la quale nel corso del secolo scorso, grazie a numerosi interventi di recupero, trasformarono le celle delle monache in piccoli appartamenti.

Cenni Storici

Il Convento San Basilio fu fondato intorno l’anno 1000 fuori le mura del paese nel luogo detto Casamare su la Carnale. Inizialmente ospitava le nobili donne amalfitane, successivamente trasferite dall’arcivescovo Giulio Rossini per poi essere occupato dai monaci Cappuccini

Come raggiungerci

L’Albergo Diffuso San Basilio si trova in Via Casamare 84011 Amalfi, in provincia di Salerno Come Raggiungerci in Auto: Prendere Roma-Napoli (A1) e seguire indicazioni Salerno. Prendere uscita Vietri sul mare e seguire indicazioni Costiera direzione Amalfi. Come Raggiungerci in Aereo: L’aereoporto di Napoli Capodichino è quello più vicino ad Amalfi. Come Raggiungerci in Treno: Treno Giungere alla stazione di Salerno (20 km). Da qui Amalfi è raggiungibile tramite bus della SITA o via mare tramite traghetti.

Libro degli ospiti

    Lascia un commento

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

    Convento San Basilio Relais


    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Video Youtube

    Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


    Informazioni

    Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.