Generale

A Montepagano, borgo medievale in provincia di Teramo, nel cuore dell’Abruzzo, nasce, nel 2015,  l’Albergo Diffuso “Montepagano 1137”. 

Tutte le suite sono state ricavate recuperando edifici storici, di origine medievale con contaminazione seicentesca. Il restauro ha valorizzato materiali originali ed elementi di pregio architettonico poi arricchiti con innesti di design.

Gli ambienti antichi restaurati in cui è possibile soggiornare, sono l’antico quartiere militare, con la sua piazza d’armi, la Porta da Sole, uno dei tre archi medievali di accesso al feudo di Montepagano e la Loggia degli Acquaviva. Le suite, al momento, sono cinque ma altre se ne aggiungeranno appena terminati i restauri. Da ogni balcone si può godere di una visuale mozzafiato che spazia dalle vette dei massicci abruzzesi al mare Adriatico.

D.one Ristorante Diffuso (www.donerestaurant.it )  è il ristorante dell’AD Montepagano 1137. Citato nelle più prestigiose guide della ristorazione, è stato insignito dal 2017 con una stella dalla Guida Michelin.

L’obiettivo dell’AD Montepagano 1137 è quello di coinvolgere il turista in un’esperienza unica, pervasa dalla suggestione di vivere in ambienti dall’eleganza moderna all’interno di spazialità antiche. Il rapporto quotidiano e diretto con il territorio e gli abitanti del borgo, gli esclusivi itinerari proposti nelle zone circostanti, rendono il soggiorno indimenticabile.

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Servizi

  • Asciugacapelli
  • Colazione presso l'abitazione
  • Tv

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Montepagano 1137


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.