Generale

La Locanda Senio: dove soggiornare è bello!
Palazzuolo: un antico borgo toscano, un cuore medioevale in un’oasi verde e incontaminata, in cui il tempo sembra essersi fermato. Proprio qui, Ercole e Roberta Lega hanno saputo creare un gioiello dell’ospitalità toscana: La Locanda Senio.

Un albergo diffuso dallo stile ricercato, intimo, che profuma di serenità, allegria e spensieratezza, in tutte le stagioni dell’anno. Cinque camere , due suites e un appartamento, dotate di ogni confort, arredate secondo un gusto d’altri tempi, con arredi di famiglia e mobili d’epoca. Un raffinato ristorante, meta di cultori del bien-vivre e dei sapori autentici, un dehors estivo, in cui sostare all’ombra del glicine in fiore, il centro benessere con idromassaggio, l’angolo dell’aromaterapia, una piscina riscaldata all’aperto, dove farsi riscaldare dai raggi del sole in un’assoluta ed esclusiva tranquillità. La Dispensa della Locanda, in cui acquistare i prodotti tipici del territorio.

Un territorio, ricco di cultura e natura.

Check-in

Dalle 14:00 alle 23:00

Check-out

Dalle 7:00 alle 12:00

Piccoli animali

Ammessi di tutte le taglie, senza supplemento

Carte di credito accettate

Tutte accettate

Libro degli ospiti

    Lascia un commento

    Servizi

    • Asciugacapelli
    • Cassaforte
    • Colazione presso l'abitazione
    • Idromassaggio
    • Internet Wi-Fi
    • Massaggi
    • Noleggio biciclette
    • Piscina
    • Ristorante

    Attività

    Ristorante 30 posti a sedere possibilità di gruppi e cene aziendali ampio camino

    Cantina Oltre 100 etichette in cantina dei migliori vini locali
    Dehors estivo 40 posti a sedere – 50 posti in piedi a buffet possibilità di degustazioni e buffet all’aperto, a qualche metro dalla piscina riscaldata

    Sala riunioni con ampio camino utilizzabile per incontri da 4 a 20 persone e per degustazioni

    Centro Benessere con sauna, vasca idromassaggio, angolo aromaterapia. Possibilità di trattamenti viso-corpo personalizzati su richiesta.

    Piscina all’aperto e riscaldata, circondata dalle erbe officinali dimensioni: 10 x 6 ovale Profondità: 1,50

    La Dispensa della Locanda una dispensa della Locanda Senio in cui possono essere acquistati i prodotti tipici locali esclusivamente prodotti per la Locanda

    Internet

    Gratis con password

    Parcheggio

    Libero in paese

    Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

    Locanda Senio

    Sport e natura

    Sport e natura

    Percorsi in mountain bike e possibilità di passeggiate nei boschi intorno a Palazzuolo a stretto contatto con la natura.

    Svago e divertimento

    Svago e divertimento

    Centro di equitazione – 6 km
    Impianti sportivi (tennis) – 0,5 km
    Pesca sportiva e di fiume – 0,5 km
    Golf – Golf Club Mugello – 30 km
    Passeggiate – oltre 20 km di passeggiate in boschi e sentieri immersi nella natura
    Città culturali: Faenza, Ravenna, Firenze, Siena

    Dove mangiare

    Dove mangiare

    Tra i gioielli della Locanda Senio c’è il ristorante, oggi uno dei più noti, apprezzati e frequentati da esperti e amanti della cucina di un tempo, dei gusti e dei sapori autentici.
    Un grande camino, sempre acceso in inverno, riscalda l’atmosfera. La Signora Roberta ha negli anni creato un repertorio di ricette unico, riscoprendo erbe e frutti dimenticati nei secoli, utilizzati per presentare agli ospiti gustosi piatti della tradizione medioevale. E ancora funghi, tartufi e carne di maiale cresciuto nel bosco, sono la base dei piatti che la passione e la professionalità di Roberta e Ercole Lega propongono agli ospiti.
    I menu alla carta o menu degustazione vengono sempre accompagnati da una fornita selezione di etichette dei migliori vini locali.

    Prodotti tipici

    Prodotti tipici

    Prima della partenza è consigliata una visita alla Dispensa della Locanda, bottega annessa all'albergo, dove è possibile acquistare tutti i prodotti locali, come il miele di castagno, le marmellate, i liquori ai frutti del sottobosco ed i fantastici salumi del "Porcaro Medioevale" prodotti dalla locanda.


    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Narratore del luogo

    Sezione del sito in fase di allestimento

    Video Youtube

    Error type: "Forbidden". Error message: "Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=336592457201" Domain: "usageLimits". Reason: "dailyLimitExceeded".

    Did you added your own Google API key? Look at the help.

    Check in YouTube if the id LocandaSenio belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.