Assemblea ADI 2025: Vent’anni di ospitalità diffusa e turismo sostenibile

27° Assemblea Alberghi Diffusi, Macerata, 24 marzo 2025

L’Associazione Nazionale degli Alberghi Diffusi (ADI) si prepara a vivere una giornata di confronto e innovazione con la 27a Assemblea, che quest’anno si terrà a Macerata presso l’Albergo Diffuso “Centrale Macerata”.

Presentata per la prima volta nel 2005 a Rimini in occasione della fiera EuroPA, e formalizzata l’anno successivo, l’ADI ha da allora promosso il modello “rivoluzionario” dell’albergo diffuso in Italia e nel mondo, contribuendo in modo determinante ad un nuovo approccio allo sviluppo sostenibile dei borghi e alla loro rigenerazione.

Il programma della giornata prevede, nella sessione mattutina, seminari dedicati ai temi del marketing e dell’innovazione. Tra i relatori:

– Fabrizio Todisco, inventore di “Invasioni Digitali”, illustrerà nuove strategie di comunicazione e marketing digitale per il settore dell’ospitalità diffusa.

– Giovanni Cerminara, esperto di Marketing Strategico per l’Hospitality approfondirà le potenzialità e le sfide dell’AI nel valorizzare e far crescere gli Alberghi Diffusi.

Il pomeriggio sarà dedicato, come di consueto, agli incontri BtoB con gli operatori turistici invitati.

L’evento rappresenta un’importante occasione di aggregazione e aggiornamento per tutti gli operatori del settore. “Il modello dell’Albergo Diffuso è una filosofia di soggiorno che unisce autenticità, sostenibilità e un profondo legame con il territorio,” spiega Giuseppe Nardone direttore dell’ADI.

Tutti gli Alberghi Diffusi sono invitati a partecipare attivamente, contribuendo così a scrivere nuove pagine di innovazione e sostenibilità nel panorama turistico italiano.

Lascia un commento