Disponibilità

Contatta direttamente la struttura per conoscere la disponibilità delle camere

Generale

Il Borgo San Rocco Resort è un albergo diffuso sito in collina a 3,5 km dal mare, che prende il nome dall’omonimo borgo di Savoca che lo ospita. E’ sito tra le chiese di S. Nicolò e di S. Maria in Cielo Assunta come in uno scrigno elegante e raffinato e architettonicamente armonico. Le sue 21 camere sono state ottenute ristrutturando con materiali di primissima qualità le abitazioni in cui vivevano i pescatori di inizio secolo: con i suoi casali ristrutturati si estende su un’area di circa 10.000 mq alternando vegetazione selvaggia a spazi attrezzati.

I casali si sviluppano intorno ad un nucleo principale che contiene la reception, la hall e il Ristorante. Il Borgo San Rocco Resort vi offre i comfort dei migliori Hotel 4 stelle di alto livello unita alla libertà di avere a vostra disposizione un intero quartiere di un borgo medioevale. Camere classic, Doppie superior, junior suites e suites nonché originali mansarde con tetto in legno e travi a vista e tutti i servizi per poter trascorrere al meglio la vostra vacanza alternando il massimo relax a tutto ciò che la Sicilia offre: folclore, arte, cultura, musica e gastronomia! Paesaggi emozionanti, vista mozzafiato, natura mediterranea ancora incontaminata e il blu del mare Jonio. Un mix ideale per rasserenare la mente lontani dalla caotica vita quotidiana. Savoca è come una dimensione parallela in cui ogni sasso è storia ed un solido appoggio per lasciare che i propri pensieri si distendano all’orizzonte.

Leggere un libro, prendere il sole in piscina sorseggiando la propria bevanda preferita, degustare le prelibatezze del nostro chef sarà un piacere, allietati dai profumi della macchia mediterranea, dei fiori d’arancio e limone e della fresca brezza di collina. Al calar del sole poi l’aroma dei gelsomini darà maggior risalto al bagliore della luna che si riflette nel mare.
Proverai il desiderio di mangiare lentamente per meglio assaporare il gusto delle nostre tipiche specialità. Indugiare sui sapori nascosti ti emozionerà: gli ottimi vini, la frutta maturata al caldo sole siciliano, i freschissimi prodotti ittici del nostro mare.

La Sicilia è una terra da vivere da toccare. La sua storia e i suoi monumenti , le rocce color ocra i suoi alberi verdi risveglieranno in voi il desiderio del tatto.
Il sussurro della brezza accompagna negli assolati pomeriggi estivi il canto dei grilli interrotti solo dal fischio dei falchi che corteggiano le loro compagne e di sera le cicale che cantano alla luna. Un luogo di pace e di tranquillità! Avete mai provato ad ascoltare il silenzio?
Si narra che molti ospiti, visitando la Sicilia si siano innamorati grazie all’energia positiva prodotta dal risveglio dei sensi. La nostra gastronomia, i nostri profumi, i nostri paesaggi lasceranno dentro di voi intensi ricordi della luce e del calore mediterraneo.

SIAMO SITI IN UN BORGO MEDIOEVALE DOVE LE STRADE SONO PENSATE PIU’ PER MULI E CAVALLI CHE PER I SUV. ANCHE SE CHI CONOSCE LE STARDE VIAGGIA CON IL DUCATO, CONSIGLIAMO UNA VETTURA PICCOLA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO VENIRE A TROVARCI

Check-in

dalle ore 14:00

Check-out

fino alle ore 11:00

Cancellazione / Pagamento

canc. gratuita fino 3 gg prima check in

Bambini e letti extra

culla fino 3 anni gratuita

Piccoli animali

accettati previa comunicazione

Carte di credito accettate

visa, mastercard, american express

Vetrina Diffusa

Vendiamo online prodotti genuini a filiera corta della nostra cultura culinaria e oggetti artigianali della nostra tradizione


GUARDA LA NOSTRA VETRINA

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Servizi

  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Baby sitter
  • Cassaforte
  • Colazione presso l'abitazione
  • Corsi di cucina
  • Giardino
  • Internet Wi-Fi
  • Lavanderia
  • Lounge/bar
  • Meeting
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Telefono
  • Transfer
  • Tv

Attività

Le nostre Receptionist Francesca e Carla sono a vostra disposizione per darvi tutti i consigli sulle attività, sulle gite organizzate, sui trasporti e su ogni informazione che possa rendere migliore il vostro soggiorno in Sicilia.

Internet

gratuito 200 MB/gg

Parcheggio

gratuito

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Resort Borgo San Rocco

Sport e natura

Sport e natura

Savoca è un piccolo paesino medioevale ed è sicuramente immerso nella natura: quello che vi consigliamo è fare delle belle passeggiate lungo le sue strade per respirarne l'atmosfera. Per lo sport il Borgo mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti  la sua piscina di forma di 26 m all'aperto (Maggio - Ottobre)  e un noleggio di biciclette gratuito (anche se le consigliamo per via della difficoltà delle strade solo agli ospiti esperti). Sulla costa sulle colline circostanti troverete  tante altre possibilità di passeggiate organizzate e di attività sportive come palestre, diving center,  noleggio kayak, quad ecc.

Svago e divertimento

Svago e divertimento

Savoca è il luogo del mistero e del fascino della luce e dei panorami emozionanti. Detta dagli arabi Calat Sabut (Rocca del Sambuco), Savoca fu fondata nel 1132 da Ruggero II su un colle bivertice di 350 m di altezza e domina il mar Jonio dai cui dista 4 km.

L’atmosfera suggestiva di un borgo medioevale, le sue chiese in stile gotico-normanno con pregiati stucchi barocchi vi incanteranno. Non a caso il regista Francis Ford Coppola scelse Savoca per le riprese del suo capolavoro “Il Padrino parte I” (1972). Il Borgo San Rocco Resort, costituito da nuovi e antichi edifici, occupa i luoghi panoramici del borgo omonimo nella città di Savoca, sfruttandone il clima mite e i profumi mediterranei.

E' un posto tranquillo e di pace, dove il turismo di massa non è ancora arrivato e dove il silenzio è rotto solo dalla natura, dal vento e dal suono delle campane...

Per la spiaggia consigliamo i paesi di S. Teresa di Riva (4 km) S. Alessio siculo (5 km) e Letojanni (8 km)
Per lo shopping consigliamo Taormina (11 km)
Per il divertimento sfrenato Giardini Naxos (13 km)

Dove mangiare

Dove mangiare

All’interno o meglio all'esterno del Borgo San Rocco Resort troverete il Ristorante San Rocco. Ebbene sì mangeremo in mezzo alla strada... solo quando il tempo lo consente chiaramente, ma siamo in Sicilia e qui Giove Pluvio è spesso distratto.

Il ristorante gode di un’invidiabile panorama e di una romanticissima atmosfera incastonato tra la cittadina di Savoca e il riflesso della luna sul mare.. degustare i piatti tipici che il nostro Chef Francesco Tosto col suo staff preparerà per voi sarà un piacere. Vi daremo sempre la scelta tra almeno tre antipasti, tre primi e tre secondi rispettando i gusti di tutti (carne, pesce e verdure), e solo per voi il menù cambierà completamente TUTTI I GIORNI.. sempre qualche cosa di nuovo e di diverso.. diverso sarà discutere con lo Chef o sentirlo suonare il pianoforte a fine cena.. diverso sarà esprimere un desiderio culinario e trovarlo il giorno successivo in menù.. diverso sarà scegliere un pesce fresco dalla vetrina e guardare il nostro staff di cucina cucinarvelo come vorrete durante le serate di Showcooking... diverso sarà partecipare alle nostre Cookingclass in cucina imparando a fare la Pasta Fresca per poi mangiarla tutti insieme con un buon bicchiere di vino..

Materie prime sempre fresche ove possibile e quasi tutte provenienti dalla Sicilia (eccezion fatta per la carne di vitello che ci giunge in sottovuoto dalla Toscana, Piemonte, Irlanda..) e l'utilizzo di oli extravergine di oliva biologici siciliani sono la base della nostra cucina espressa ovvero realizzata al momento senza eccessive preparazioni o precotture.
Presentazione, freschezza, tradizione e rivisitazione...

In sala il nostro responsabile e il nostro Sommelier Francesco & Francesco sapranno consigliarvi al meglio per avere il miglior abbinamento cibo/vino (la nostra cantina prevede circa 100 etichette di vini siciliani) o per avere delucidazioni sulle portate da voi scelte.

Dolci di nostra produzione e il limoncello termineranno la vostra esperienza.. Solo dopo potrete accedere alla nostra vasta scelta di whisky, rum e brandy.

Siamo attrezzati per accogliere in nostri ospiti celiaci, vegetariani e vegani, anche se un piccolo preavviso ci aiuterà ad essere più preparati e a darvi più scelta.

Prodotti tipici

Prodotti tipici

Da Noi troverete:

Marmellate, biscotti e torte di nostra produzione per colazione
Pane fatto in casa con lievito madre, limoncello, mandarinetto, dolci artigianali per la cena.


Don Vittorio

Foto profilo

Vittorio, o meglio Don Vittorio.
L'ideatore e il realizzatore del "Borgo" come chiamiamo affettuosamente il nostro Resort.. Un carattere energico, nonostante l'età, che sempre ama scherzare e intrattenersi con gli ospiti discutendo anche fino a tarda notte con loro su tutto: dalle amenità fino alle più importanti leggi che regolano la vita. Non per niente il suo motto preferito è "la Vita è bella".
Non vi lascerà annoiare sorprendendovi sempre con un piccolo assaggio di olio, un bicchiere di vino, o un piccolo pensiero che la cucina ha preparato per voi. A volte vi spiazzerà, ma le serate con lui non saranno mai banali..
Il vero spirito guida del Borgo.


Maggiori info


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.