Generale

Quando i luoghi raccontano la storia e le tradizioni, tutto si carica di atmosfere ricche di fascino. L’albergo diffuso “Conte Ramponi” rispolvera la magia del passato nell’ambientazione storica di un borgo cinquecentesco sito in Val di Sole, Magras. Il ristorante si trova in un’antica dimora del 500 elegantemente strutturata, con calde ed accoglienti salette in legno, artisticamente decorate. Dalla cucina escono i piatti più tipici finemente rielaborati, con l’utilizzo delle materie prime del Trentino, a garanzia di genuinità. Magras si trova proprio sul crocevia tra la val di sole e la Val di Rabbi.

Cenni Storici

Magras è anche famosa perché all’inizio del 900 è stata la diocesi dell’illustre micologo Giacomo Bresadola, proprio Magras che si dedicò allo studio dei funghi, diventando un importantissimo punto di riferimento per tutti i micologi del mondo, proprio quest’anno è stato inaugurato il museo mediatico a lui dedicato.

Come raggiungerci

DA SUD: Dall’autostrada A22 del Brennero fino all’ uscita Trento Nord, proseguire verso la Val di Non, Cles, appena prima di Malè, lasciare la statale e proseguire in direzione per la Val di Rabbi, dopo 200 metri sulla destra trovate il paese di Magras, proseguite fino alla piazzetta principale. DA NORD: Dall’autostrada A22 del Brennero fino all’ uscita San Michele all’ Adige proseguire verso la Val di Non, Cles, appena prima di Malè , lasciare la statale e proseguire in direzione per la Val di Rabbi, dopo 200 metri sulla destra trovate il paese di Magras, proseguite fino alla piazzetta principale.

Attività varie

ESTATE: Vivere in Val di Sole è come immergersi nella natura, per rigenerarsi, e dimenticare lo stress… laghetti, torrenti, boschi di conifere, ghiacciai, il Parco nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta, fanno da sfondo ad una vacanza indimenticabile e piena di emozioni….. Sport: escursioni nei rifugi, nordic walking, mountain bike, downhill , rafting, arrampicate, pesca, passeggiate a cavallo, queste sono le principali attività che si possono praticare in Valle. Terme In Val di sole ci sono 2 centri termali, uno si trova a Peio e l’altro in Val di rabbi, in entrambi si possono effettuare delle cure termali, oppure godersi i loro centri benessere. INVERNO: a pochi minuti potete trovare i comprensori sciistico di Marilleva, Folgarida, Madonna di Campiglio, Peio e Passo del tonale/Ponte di Legno, inoltre ci sono anche molte piste da fondo e molteplici itinerari da fare con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo.

Vetrina Diffusa

Vendiamo online prodotti genuini a filiera corta della nostra cultura culinaria e oggetti artigianali della nostra tradizione


GUARDA LA NOSTRA VETRINA

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Conte Ramponi


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.