Generale

Le Foresterie dei Piaceri Campestri hanno il fascino di una casa-hotel di charme con suites distribuite all’interno del Borgo di Mustonate. Innovativa nel concept di albergo diffuso con formula B&B. Le Foresterie dei Piaceri Campestri hanno il grande fascino di proporre in chiave neorurale la campagna lombarda.

Check-in

check in dalle 14 alle 22

Check-out

check out dale 8.30 alle 11.00

Cancellazione / Pagamento

pagamento in struttura con bancomat, carte di credito (Visa, Maestro, Mastercard) o contanti

Bambini e letti extra

  • non si dispone di culle

Piccoli animali

ammessi

Carte di credito accettate

Visa, Maestro, Mastercard

Vetrina Diffusa

Vendiamo online prodotti genuini a filiera corta della nostra cultura culinaria e oggetti artigianali della nostra tradizione


GUARDA LA NOSTRA VETRINA

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Servizi

  • Asciugacapelli
  • Cassaforte
  • Frigobar
  • Giardino
  • Internet Wi-Fi
  • Lavastoviglie
  • Lounge/bar
  • Meeting
  • Noleggio biciclette
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Telefono
  • Tv

Attività

Nel cuore del territorio dei sette laghi. Riferimento della vita del Borgo di Mustonate è la chiesetta di Sant’Antonio e Santa Caterina (XVIII secolo), aperta tutti i giorni, che celebra le funzioni ogni venerdì e a gennaio festeggia il suo patrono con il rinomato falò e la benedizione degli animali. Altri luoghi sacri nelle vicinanze sono il Sacromonte di Varese, Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore, uno dei 7 laghi oltre a quelli di Varese, Comabbio, Monate, Lugano, Ghirla, Ganna che con il vicino Lago di Como delineano una geografia unica, molto amata anche dagli appassionati di bicicletta. A pochi minuti dal Borgo, la pista ciclabile del Lago di Varese forma un anello di 28 km che collega il lago al presidio LIPU all’Oasi ornitologica della Palude Brabbia. In montagna, il Parco Regionale del Campo dei Fiori confina con l’Oasi della Lepre Italica di Mustonate e offre numerosi sentieri per il trekking che partono alle spalle del Borgo. E per chi ama il trekking a cavallo, è nata recentemente la prima Ippovia Varesina. Il Borgo di Mustonate ha stretto un accordo con l’Agenzia del Turismo ed è entrata a far parte dell’AssociazioneBorghi Autentici d’Italia e dell'Associazione 100 Cascine.

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Borgo di Mustonate

Sport e natura

Sport e natura

EQUITAZIONE

Le Scuderie di Mustonate Equestrian Center è un centro italiano di allenamento multidisciplinare del cavallo. Con standard internazionali, il centro affiliato F.I.S.E. dispone di strutture e di attrezzature necessarie alla pratica e all’allenamento di tutte le principali discipline ippiche e olimpiche. Il Borgo si trova in prossimità dell’Ippodromo Le Bettole di Varese con l’Ippodromo San Siro di Milano.

GOLF

Questa è terra di Golf Club dove nasce Land of Golf: dallo storico Golf Club di Luvinate, al Golf dei Laghidi Travedona Monate , da quello de Le Robinie a Solbiate Olona fino al Panorama di Varese, dall’European Golf Club di Ispra ad altri sette Golf Club distribuiti nel raggio di 60 kilometri.

CANOTTAGGIO

Oltre all’Associazione Canottieri Varese a pochi chilometri dal Borgo di Mustonate, sono presenti diverse società sportive tra cui l’Associazione Canottieri di Monate e quella di Gavirate . Anche la Nazionale Australiana ha scelto come sua sede il lago di Varese installando l’Australian Hub a Gavirate.

VOLO A VELA

Vola a vela

Varese è la zona più importante d’Italia per il volo con gli alianti. Sul lungolago di Calcinate, a poche centinaia di metri in linea d’aria da Mustonate, si trova l’Aero Club Adele Orsi e il cielo varesino è teatro del Campionato Volo a Vela 2011. Sono presenti nelle vicinanze anche l’Aero Club di Varese a Venegono Inferiore e l’Aero Club “Alessandra Passaleva” a Vergiate.Nel cuore del territorio dei sette laghi. Riferimento della vita del Borgo di Mustonate è la chiesetta di Sant’Antonio e Santa Caterina (XVIII secolo), aperta tutti i giorni, che celebra le funzioni ogni venerdì e a gennaio festeggia il suo patrono con il rinomato falò e la benedizione degli animali. Altri luoghi sacri nelle vicinanze sono il Sacromonte di Varese, Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore, uno dei 7 laghi oltre a quelli di Varese, Comabbio, Monate, Lugano, Ghirla, Ganna che con il vicino Lago di Como delineano una geografia unica, molto amata anche dagli appassionati di bicicletta. A pochi minuti dal Borgo, la pista ciclabile del Lago di Varese forma un anello di 28 km che collega il lago al presidio LIPU all’Oasi ornitologica della Palude Brabbia. In montagna, il Parco Regionale del Campo dei Fiori confina con l’Oasi della Lepre Italica di Mustonate e offre numerosi sentieri per il trekking che partono alle spalle del Borgo. E per chi ama il trekking a cavallo, è nata recentemente la prima Ippovia Varesina. Il Borgo di Mustonate ha stretto un accordo con l’Agenzia del Turismo ed è entrata a far parte dell’AssociazioneBorghi Autentici d’Italia e dell'Associazione 100 Cascine.

Dove mangiare

Dove mangiare

La cucina che si sposa con un’ottima cantina. Il Ristorante Tana d'Orso offre ambienti accoglienti e ospitali che si aprono sui prati con la terrazza panoramica vista Lago. Il salone polivalente attrezzato per 160 coperti è teatro di ricevimenti, cene di gala ed eventi. Lo spazio Privée del primo piano offre tutta l'intimità che serve per un incontro importante. Lo chef Francesco Testa opera nel rispetto dell'Alleanza tra i cuochi italiani e i Presìdi Slow Food.

Per Informazioni e prenotazioni contattare il Ristorante Tana D'Orso al
+39 0332 320392 o all'indirizzo email info@ristorantetanadorso.it

 

Colazioni e aperitivi in campagna. Situata tra le scuderie e il ristorante Tana d'Orso, l'Osteria delle Scuderie è il luogo ideale per prime colazioni, pranzi leggeri e aperitivi. Si possono acquistare inoltre grappe e i liquori della storica distilleria Rossi D'Angera 1847.

 

Emozioni per rigenerare la vita. La Barricaia del Puntale è l’ambiente interamente dedicato alle degustazioni delle grappe Rossi D’Angera. I distillati invecchiano in botti di rovere di troncais, allier e limousin e nella cantina sotterranea dove raggiungono note di eleganza e completezza che le affiancano ai più grandi distillati del mondo. Nel “Paradis” le annate più preziose proseguono il loro cammino verso la completa maturità.
La Barricaia del Puntale è il luogo dedicato alla degustazione delle preziosi grappe RDA e sede della delegazione AIS della Provincia di Varese.

 

Festeggia le tue occasioni speciali al Borgo di Mustonate: merende e degustazioni con i prodotti tipici locali dell'Emporio dei Piaceri Campestri. Per un ricevimento, una festa, un anniversario o semplicemente per stare insieme ai vostri ospiti in un posto splendido, il Borgo di Mustonate offre uno spazio all'aperto, un grande salone e delle simpatiche tende per eventi un po' più intimi. E per rendere tutto più emozionante, su prenotazione tour in carrozza e battesimo della sella con i ponies per i più piccoli.


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.