Disponibilità

Di seguito sono elencate le tipologie di camere disponibili in questo albergo.

Tipologia camera

  • Casa Stella

    + Apri dettagli
    Persone:

    Casa Stella, che si trova accanto alla Casa del Gioia, rende omaggio alla Signora Stella, un personaggio noto di Scicli che vive proprio nelle vicinanze.

    La sua popolarità è legata alla Pasqua e ad uno dei momenti più emozionanti della processione. Quando il Gioia esce, dopo aver percorso la via della Chiesa di Santa Maria la Nova in discesa, proprio di fronte alla Chiesa della Consolazione i 200 giovani portatori si fermano e girano il simulacro verso il sagrato, dove in prima linea, in mezzo alla gente, c’è sempre la Signora Stella con il suo cesto pieno di petali di rose che a pioggia lascia cadere sul Gioia.

    Leggermente più piccola rispetto alla Casa del Gioia, è strutturata con zona notte e bagno al piano terra e la cucina completa sul soppalco.

    Casa Stella può ospitare comodamente fino a 3 persone.

    Per la loro posizione, entrambe le case possono essere utilizzate da famiglie o da gruppi di amici che vogliono trascorrere una vacanza insieme nel rispetto reciproco della privacy.

    Possono considerarsi anche come 2 camere capaci di ospitare separatamente coppie o gruppi di massimo 7 persone.

    La luce di Scicli ha un’intensità unica e dona vitalità a ogni cosa, anche per questo si è scelto di integrare nel tipico tetto di canne e gesso due lucernai. Il viaggiatore si nutre di luce.

    La camera da letto matrimoniale è al piano terra, elegantemente separata dalla zona di ingresso con una tenda a pannelli in fibra naturale e richiami floreali. Accanto vi è anche il bagno che si caratterizza per l’ampia doccia con soffione centrale e il box in cristalli.

    Dalle scale si arriva al soppalco dove, oltre alla cucina completa di tutto l’occorrente per essere autonomi, vi sono iltavolo e le sedie, una comoda poltrona che all’occorrenza può essere trasformata in letto singolo, il frigo e il televisore.

    All’esterno vi è un cortiletto con una panca in pietra dalla quale è possibile godere della luce cangiante sia durante il giorno che alla sera quando l’intorno sembra assomigliare ad uno di quei presepi d’altri tempi.

    È un piacere fermarsi a chiacchierare con i vicini o fare conoscenza con gli altri ospiti dell’Albergo Diffuso.

    La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano circa 250 metri. Per il parcheggio si può utilizzare quello libero di via Dolomiti dove si trova con molta facilità e non dista più di 50 metri.

  • Casa del gioia

    + Apri dettagli
    Persone:

    Affacciate sulla Cava di Santa Maria la Nova, quasi a dominare dall’alto l’omonima Chiesa, famosa soprattutto per laPasqua, sorgono una accanto all’altra 2 casette che omaggiano questa festa sin dal nome: la Casa del Gioia e Casa Stella.

    Il Gioia è il Cristo Risorto che viene portato a spalla da circa 200 giovani per le vie della città la domenica di Pasqua.

    Stella, invece, è il nome di una signora che risiede nelle vicinanze e che simbolicamente è legata a questa festa per un rito che si ripete di anno in anno e che la vede come protagonista nel lancio di petali di rose.

    La Casa del Gioia si trova in una zona molto suggestiva di Scicli, si integra al contesto ed ai residenti con un’innata naturalità.

    Può ospitare fino a 4 persone ed è l’ideale per una famiglia o per un piccolo gruppo di amici predisposti alla convivenza.

    Il recente restauro ha privilegiato uno stile open per valorizzare la naturale luce che arriva da tutte le aperture.

    Al piano terra ha una zona living con cucinotto, stoviglie, mini frigo, tavolo con 4 sedie e un divano che all’occorrenza può essere trasformato in letto matrimoniale.

    Dalla porta vicina all’angolo cucina si accede ad un comodo bagno completo di tutti i sanitari e di un box doccia in cristalli.

    Dalle scale che si ergono sulla destra, rispetto alla porta d’ingresso, si arriva al soppalco dove è stata ricavata la camera da letto che ha una splendida veduta sulla Cava di Santa Maria la Nova. È un’emozione unica lasciarsi svegliare dalla luce del sole, aprire gli occhi e trovarsi di fronte al barocco della Chiesa della Consolazione e del Convento del Rosario.

    Il restauro ha valorizzato l’antico tetto in canne e gesso, la splendida pietra color oro e la semplice architettura tipica delle case tradizionali.

    Ogni dettaglio è stato curato per regalare confort e autenticità. Non manca l’aria condizionata, la televisione e tutto l’occorrente per godersi una vacanza serena, in uno dei quartieri più tipici del centro storico di Scicli.

    La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano circa 250 metri. Una piacevole discesa conduce al centro dove è consigliato parcheggiare, anche se con un’utilitaria si può arrivare fino a quasi davanti alla porta di casa.

  • Casa del Balucu

    + Apri dettagli
    Persone:

    Lo scenario è quello tipico del quartiere San Giuseppe, famoso per la Cavalcata che in ogni anno si tiene a Marzo. Il Balicu (o violaciocche) sono i fiori utilizzati dai bardatori per vestire i loro cavalli che poi sfilano per le vie della città.

    La Casa del Balucu si trova a circa 200 metri dalla Reception fra stradine in pietra e scorci di paesaggi d’altri tempi. La sua porta verde si apre per ospitare coppie con bambini o piccoli gruppi di massimo 3 adulti. Offre tutto ciò che serve per trascorrere un soggiorno (anche lungo) all’insegna del confort e del relax. La via in cui è ubicata, è molto tranquilla e vi si accede solo a piedi, anche se il parcheggio come si nota dalle foto, si trova ad appena 50 metri. Le spesse pareti in pietra con le grandi aperture sul lato strada generano un refrigerio naturale e un microclima ideale in qualsiasi stagione. La casa è stata ristrutturata in stile open ed ha un’area living arredata con televisore lcd, tavolo, sedie, frigo, cucina con forno, dispensa fornita di stoviglie e un caratteristico lavabo. La zona night ospita un letto e 2 comodini incastonati nella tipica pietra che a tratti riaffiora dalle pareti come a voler raccontare una storia, che continua nelle suggestive immagini che gli stucchi al soffitto narrano. Sotto un’alcova in pietra trova spazio anche un comodo divano che all’occorrenza diventa un letto a una piazza e mezza. Il bagno è più che comodo e, oltre alla doccia, il lavandino e il water, offre una comoda scarpiera e una lavatrice con carica dall’alto. L’asciugacapelli, lo stendino, il ferro da stiro fanno parte del corredo a disposizione degli ospiti che qui sceglieranno di soggiornare.

  • Casa Pascucci

    Prezzi sono per camera

    + Apri dettagli
    Persone:

    Le case o camere diffuse sono state tutte recentemente restaurate rispettandone l’architettura, la natura dei luoghi e le tradizioni a cui sono legate. Un po’ camere, un po’ case, un po’ albergo. Sono tutte ricavate da antiche dimore ubicate nel centro storico di Scicli. Accomunate dall’autenticità, dalla posizione, dall’originalità e dall’efficienza degli impianti: elementi indispensabili che garantiscono il benessere di chi vi soggiorna. Anche negli arredi le scelte stilistiche hanno ricercato un’integrazione fra modernità e passato. A seconda dei confort e optional presenti sono state classificati da 1 a 4 barocchetti*. *I barocchetti sono le facce barocche presenti nell’architetture dei palazzi settecenteschi di Scicli

  • Casa dei Normanni

    + Apri dettagli
    Persone:

    La vecchia fiumara, di cui oggi è rimasto solo il letto in pietra realizzato nei primi del novecento taglia quest’anima di Scicli, dove si stendono ancora i panni per le vie e le signore inebriano le strade con la loro cucina e a volte allietano l’udito con i loro canti.

    Nella stessa via, a pochi metri l’una dall’altra, si trovano la Casa dei Normanni e quella dei Saraceni, i cui nomi omaggiano la Festa della Madonna delle Milizie, evento che si tiene l’ultimo sabato di maggio per ricordare l’assalto della Sicilia da parte dei Turchi nell’anno 1091.

    La Casa dei Normanni può ospitare comodamente fino a 4 persone. Ha una zona living luminosa con divano e parete attrezzata di televisore, adsl e libri di vario genere.

    Due sono le camere da letto di cui una è molto suggestiva ricavata in un’alcova, alla quale si accede da una scala e dalla cui finestra si intravede uno scorcio di panorama, assaggio del barocco imperante a Scicli.

    L’altra è più raccolta e vi si accede dalla zona living, dalla porta vicina alla parete attrezzata.

    La Casa ha un bagno spazioso con vasca e doccia, lavabo e sanitari. Asciugacapelli e cassettiera porta biancheria completano l’arredo.

    La zona cucina è attrezzata di tutto il necessario per poter essere autonomi (piano cottura, cappa, dispensa, stoviglie, frigorifero con congelatore) e un ripostiglio completo di lavatrice con asse da stiro e tutto l’occorrente che una casa tradizionale offre.

    Ha l’aria condizionata e il riscaldamento autonomo con caldaia.

    Gli arredi e l’architettura della casa rendono l’atmosfera calda e gioiosa. Gli spruzzi di colore, i tessuti e la carta utilizzata nei decori danno un tocco di originalità avvolgente senza mai stancare.

    Il traffico cittadino è lontano. Ciò che si percepisce sono i suoni della quotidianità classici di un quartiere come questo popolato da gente comune: giovani e anziani abituati a vivere la via e a socializzare con molta semplicità.

    Si parcheggia liberamente negli slarghi e nelle vie adiacenti alla zona con facilità.

    La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano (poco meno di 200 metri) solo pochi minuti di una passeggiata che vi farà attraversare una parte del cuore di Scicli.

  • Casa Stanbul

    + Apri dettagli
    Persone:

    Stanbul era la nave carica di saraceni che nel 1091 sbarcò sulla costa di Donnalucata con l’intento di occupare Scicli governata, in quel periodo, dai normanni. Ci fu una battaglia che solo l’apparizione della Maria Vergine guerriera riuscì a placare riportando la pace. Questa rappresentazione viene riproposta teatralmente in piazza ogni anno l’ultimo sabato di maggio ed è la Festa delle Milizie.

    Casa Stanbul, è vicinissima alla Casa dei Normanni e a quella dei Saraceni e si trova nello storico Quartier Fontana quasi a ridosso dell’argine in pietra dell’antica fiumara. Il contesto profuma di autenticità in ogni angolo. I vicini sono famiglie che da sempre abitano e vivono le vie del quartiere. È naturale socializzare con loro e, a volte, ritrovarsi intorno a un tavolo a chiacchierare e a mangiare qualche piatto tipico della tradizione.

    La casa è un tipico dammuso restaurato da poco. È strutturato su due livelli: al piano terra vi è la zona living con divano, televisore con ricevitore satellitare e tavolo con 4 sedie. Ha un angolo cucina attrezzato con frigo, fornetto, stoviglie e tutto l’occorrente per essere autonomi. Particolari sono il lavabo in pietra di Comiso e la piattiera in legno, entrambi realizzati a mano da maestrie locali. Al comodo bagno dotato di doccia, sanitari e di un’ampia finestra che ne facilita l’areazione, si accede dalla porta vicina all’angolo cottura. La scala adiacente al divano collega la zona living con il soppalco che ospita una comoda camera arredata con letto matrimoniale, comodini, poltrona, armadio guardaroba e cassettiera con specchiera. La casa è autonomamente climatizzata anche se, per le caratteristiche architettoniche che la contraddistinguono, ha una temperatura sempre mite.

    Il divano che colora di arancio la zona living, all’occorrenza si trasforma in letto matrimoniale per cui Casa Stanbul può ospitare comodamente fino a 4 persone. Per i più piccoli è disponibile anche una culla da campeggio. Una chicca è la verandina esterna sul retro, alla quale si accede dalla porta vicina all’angolo cucina. È caratterizzata da grandi pareti in pietra ed è arredata con tavolino e sedie, ideale per pranzare o semplicemente per godere di momenti unici di relax e tranquillità nel cuore di Scicli.

    Casa Stanbul, come tutte le case di Scicli Albergo Diffuso, è una dimora ideale per coppie o famiglie con bambini che ricercano le comodità di una casa e il confort di una camera di albergo. Qui si arriva a piedi, ma il parcheggio libero è a pochissimi passi, in Via Aleardi o Via Ospedale. La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano circa 200 metri. È una piacevole passeggiata tra le vie e i vicoli del centro, di pochissimi minuti la distanza che separa la casa dalla via patrimonio dell’umanità: Via Francesco Mormina Penna.

  • Casa dei Saraceni

    + Apri dettagli
    Persone:

    Si trova nella stessa via della Casa dei Normanni e richiama la sicilianità più pura sin dalla sua architettura. I Saraceni tentarono di invadere la Sicilia dalle coste di Donnalucata, ma furono sconfitti dalla Madonna a Cavallo: evento che ogni anno a maggio viene riproposto teatralmente in piazza.
    La Casa dei Saraceni, il cui solo nome si ispira a questa manifestazione, risale ai primi del novecento ed è stata recentemente restaurata mettendo in risalto le grandi pietre che ne disegnano le forme, regalandole autenticità e accoglienza. La volta a botte esalta la muratura a vista che incornicia il letto matrimoniale, unico arredo di quest’area dedicata al riposo. Una zona essenziale voluta per permettere agli ospiti di essere avvolti dalla magnificenza e dalla naturalità della pietra. Ci si sentirà magicamente immersi nella storia della casa e poi l’atmosfera, i suoni e gli odori faranno il resto.

    Gli intonaci naturali utilizzati per il restauro creano delle sfumature tipiche che danno un senso di vissuto, lasciando percepire i tanti decenni trascorsi da quando la casa è stata costruita. Il restauro ha privilegiato uno stile open, preservando le sue origini ed esaltando le sue particolarità. La casa si caratterizza per un un’ampia zona living attrezzata con cucina che integra nel proprio mobilio sia il mini frigo sia la dispensa completa di piccole stoviglie. Oltre al tavolo con le quattro sedie, completano gli arredi, un comodo divano e un pouf che all’occorrenza possono essere trasformati in letti. Nel complesso può ospitare fino a 5 persone. E’ autonomamente climatizzata. Fanno da decoro delle splendide ceramiche calatine che colorano pareti e mobili. Fra questi anche uno spazioso guardaroba in stile con il letto e i comodini. Il bagno è comodo ed ha, oltre al lavabo e i classici sanitari, una doccia con box in cristalli trasparenti ed un impianto di aspirazione capace di rinnovare costantemente l’aria.

    Siamo nel centro di Scicli circondati da un’autenticità vera fatta di profumi e suoni tipici dei quartieri storici. In queste vie può capitare di veder giocare i bambini e i vicini far cortile. Al mattino aspettare il venditore di frutta fresca o quello del pane caldo è un rito che piacevolmente si ripete. È la vita che accade e ciclicamente si rinnova con il ritmo delle stagioni ed i passi di chi passa anche solo per qualche giorno da questi luoghi.
    La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano poco meno di 200 metri. Il parcheggio si trova con facilità in Via Aleardi o Via Ospedale dove ci sono delle aree libere dedicate.

    Tipo camera: Matrimoniale

Generale

Scicli Albergo Diffuso è un albergo non convenzionale che si diffonde nel centro storico di Scicli nel raggio massimo di 300 metri dalla Reception che si trova in Via Francesco Mormina Penna, 15 di fronte al Municipio dove vi è anche la Sala colazione e il Ristorante.

Ai nostri ospiti offriamo 2 tipologie di sistemazioni:

  • camere con bagno con formula alberghiera che prevede le pulizie e il riassetto giornaliero;
  • casette tipiche indipendenti, dotate di tutti i confort con formula extra-alberghiera in cui gli ospiti sono autonomi in tutto, con riassetto e pulizie solo su richiesta.

In entrambi i casi viene offerta la prima Colazione Diffusa servita tutte le mattine nella sala colazione dell’AD a base di prodotti tipici dolci, salati e frutta.

Scicli è uno dei luoghi più autentici del Sudest dove viaggiatori e residenti naturalmente si integrano. È stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e da 10 anni è location del Commissario Montalbano.

Il mare dista solo 6 km: spiagge e scogliere si alternano in una costa lunga quasi 20 chilometri.

Check-in

A partire dalle ore 16:00

Check-out

Fino alle ore 10:00

Cancellazione / Pagamento

In caso di cancellazione della prenotazione da parte dell’Affittuario, anche per cause di forza maggiore, sono previste le seguenti penalità calcolate in percentuale sulla somma totale concordata:

del 10% fino a 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 20% da 29 a 21 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 50% da 20 a 11 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 75% da 10 a 3 giorni prima dell’inizio del soggiorno
del 100% dopo tali termini.

Bambini e letti extra

Bambini gratis fino a 3 anni
Culla da campeggio gratuita
Letto in aggiunta 25 euro

Piccoli animali

Si

Carte di credito accettate

Si

45114b0fd6d8772ad5b5feff3229c8b6

Sonetto, Primitivo di Manduria Riserva – CP Vini

Primitivo di Manduria DOP
Dettagli

Libro degli ospiti

  1. Luca Girolamo scrive:

    Complimenti per l’accoglienza, torneremo presto

  2. Giuseppe scrive:

    Bellissima struttura e gestione professionale e simpatica

Lascia un commento

Servizi

  • Aria condizionata
  • Telefono
  • Transfer
  • Tv

Attività

Particolari attività dell’Albergo Diffuso Scilci sono la Colazione Diffusa, il Pranzo Diffuso e la Pizza Diffusa .

1. La Colazione Diffusa è un rito, un appuntamento fisso da non perdere per la gioia del palato e per ritrovarsi ogni mattina tutti insieme. La sala colazione, infatti, è un luogo di ritrovo per conoscere gli altri ospiti e le varie attività organizzate dall’Albergo Diffuso. Ogni giorno, a seconda del numero di ospiti presenti, viene preparato un Piatto Diffuso guarnito solo di specialità locali. Sono tutti prodotti tipici a chilometro zero, preparati quindi dagli artigiani iblei. La loro arte spazia dal salato al dolce con l’intento di presentare ogni mattina una novità. Ogni mattina c’è un motivo in più per fare colazione.

Come funziona?
All’arrivo, dopo aver fatto il check-in, ogni ospite riceverà il suo voucher nominativo (uno per ogni giorno di permanenza) da consegnare al responsabile di sala. Nella sala ci sono sempre dei tavoli riservati e contrassegnati dal logo di Scicli Albergo Diffuso. Nel Piatto Diffuso vi è una selezione di prodotti sempre diversa: il pane appena sfornato, i formaggi, le marmellate artigianali, la frutta fresca di stagione, le torte preparate giornalmente, il cioccolato di Modica, i cannoli e i dolci tipici di mandorle, i geli e le brioche fatte in casa. Vi è anche il latte caldo, il caffè, i succhi e le granite. Questo momento speciale può avere come cornice il fascino dell’immobile settecentesco in cui sorge la sala colazione, o la splendida piazza del Municipio, chiusa al traffico e patrimonio dell’umanità. Ogni mattina dalle 8.30 alle 10 la Colazione Diffusa è aperta a tutti, ma gli ospiti dell’Albergo Diffuso hanno sempre un posto riservato!

2. Per il pranzo diffuso, abbiamo selezionato una serie di piatti tipici ed ogni giorno ne presentiamo una varietà differente. Un variegato menu a base di piatti tipici locali: verdure, ortaggi, carni e pesci sapientemente lavorati, per esaltare e valorizzare le peculiarità territoriali, gli usi e i costumi, le tradizioni e il folclore. Un percorso di degustazione che è un vero viaggio del gusto nella gastronomia ragusana. Scegli il tuo piatto diffuso (piccolo, medio e grande) per un’escursione del gusto, sostenibile anche nel prezzo.

Piccolo Piatto Diffuso € 8
Medio Piatto Diffuso € 10
Grande Piatto Diffuso € 12
Il Pranzo Diffuso è aperto a tutti, ma i nostri ospiti hanno sempre un posto riservato!

3. Le Pizze Diffuse, come Scicli Albergo Diffuso, nascono per valorizzare ciò che il territorio di autentico offre. L’Albergo Diffuso privilegia le case storiche del centro, le Pizze Diffuse gli ingredienti locali che, grazie alla creatività del pizzaiolo, diventano un’esperienza di gusto nuova e unica. Queste pizze rappresentano Scicli Albergo Diffuso e la sua filosofia di valorizzazione, per questo ogni nome è ispirato agli eventi folcloristici più importanti dell’anno: la Cavalcata di San Giuseppe a marzo, la Pasqua del Gioia e la festa della Madonna delle Milizie l’ultimo sabato di maggio.

Internet

Si

Parcheggio

Si

Punteggio, tipologia e valutazioni

3 / 10

Basato su 6 revisioni

Le valutazioni vengono espresse dai nostri clienti dopo aver soggiornato a Scicli Albergo Diffuso.

Pulizia
6   
Comfort
6   
Posizione
6   
Staff
6   
Servizi
6   
Rapporto qailità prezzo
6   
Qualità del sonno
6   

Giudizi della clientela

  • Luciano Pilla
    29-04-2014

    Noi in questo hotel, torniamo ogni anno, purtroppo solo per brevi periodi, ma sufficienti per poterlo consigliare a chiunque abbia la voglia di sentirsi "privilegiato"

    Gran caldo :)

  • Luciano Pilla
    29-04-2014

    Qualità, pulizia, cortesia e una gran cucina. Ma anche tanta simpatia.

    Nulla

  • Luciano Pilla
    29-04-2014

    GRAZIE ancora Ezio per averci fatto sentire come a casa sia da parte tua che tutto il tuo meraviglioso personale

    Assolutamente perfetto

  • Luciano Pilla
    29-04-2014

    Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa in un'ambiente familiare e curato!

    Nulla

Scicli Albergo Diffuso

Sport e natura

Sport e natura

Per chi ama passeggiare la natura e i luoghi più nascosti della terra iblea, grazie ad alcune guide ed accompagnatori specializzati, proponiamo escursioni con diversi gradi di difficoltà.
Si parte sempre dalla Reception Diffusa e poi si continua a piedi o con mezzi di trasporto adeguati verso le mete più suggestive del nostro territorio: - Alla scoperta della Pietra a secco e delle Carcare - Esplorare le Cave della Pietra Pece - Passeggiare la Costa più a Sud d’Europa - Camminata per la Cava di Santa Maria La Nova - Trekking urbano nei quartieri storici di Scicli - Il Colle di San Matteo, Chiafura e la Cava di San Bartolomeo - Itinerario delle Chiese Rupestri e il Colle della Croce - I luoghi del Commissario Montalbano

Svago e divertimento

Svago e divertimento

llestita a Palazzo Spadaro la mostra fotografica è visitabile fino al 15 settembre, dalle 9 del mattino alle 24, tutti i giorni, a ingresso gratuito. Per la prima volta quaranta capolavori rigorosamente in bianco e nero in mostra, in un contesto di assoluto prestigio, lungo un percorso intrigante, dove l’occhio del fotografo indaga un universo maschile arcaico, fatto di valori assoluti e talvolta contraddittori, dove l’immagine di Giovanni XXIII si giustappone a un calendario osè, senza che ciò desti scandalo. Piuttosto un sorriso sornione. Interazioni. Residenza artististica ideata da Marilina Buscema Interazioni è il nome del progetto di residenza artistica che si terrà a Scicli dal 4 agosto al 25 agosto 2013. Nel progetto ideato da Marilina Buscema sono invitati due artisti milanesi Emanuele Polzoni e Thomas Berra, ospitati ad H24, un immobile d’epoca destinato alla ricerca dell’arte contemporanea.

Dove mangiare

Dove mangiare

L’Albergo Diffuso Scicli non dispone di un unico ristorante ma propone la formula del Pranzo Diffuso presso i ristoranti convenzionati. Per il pranzo diffuso, abbiamo selezionato una serie di piatti tipici ed ogni giorno ne presentiamo una varietà differente. Un variegato menu a base di piatti tipici locali: verdure, ortaggi, carni e pesci sapientemente lavorati, per esaltare e valorizzare le peculiarità territoriali, gli usi e i costumi, le tradizioni e il folclore. Un percorso di degustazione che è un vero viaggio del gusto nella gastronomia ragusana. Scegli il tuo piatto diffuso (piccolo, medio e grande) per un’escursione del gusto, sostenibile anche nel prezzo. Piccolo Piatto Diffuso € 8 Medio Piatto Diffuso € 10 Grande Piatto Diffuso € 12 Il Pranzo Diffuso è aperto a tutti, ma i nostri ospiti hanno sempre un posto riservato!

Prodotti tipici

Prodotti tipici

Dal pane all’olio, la ricotta e i formaggi tipici, le grigliate e le scacce, il vino e la birra artigianale, i dolci di mandorle e le granite di limone. Degustazioni per gli amanti dei dolci e del salato, direttamente in azienda o nello splendido scenario di Via Mormina Penna all’esterno della Reception. Sono varie le degustazioni che organizziamo ogni settimana con le aziende diffuse nel territorio. Ogni giorno nella bacheca della Reception Diffusa sono pubblicati tutti gli eventi e le novità.


Ezio Occhipinti

Foto profilo Ciao, sono Ezio, il gestore dell’Albergo Diffuso Scicli. Io ed il mio staff amiamo Scicli e intendiamo il turismo come un’esperienza di scambio, per questo abbiamo selezionato il bello e l’autentico che la caratterizza. Il nostro stile di vita si lega al territorio che giornalmente viviamo. Condividere esperienze con la gente del luogo è un interscambio che ci fa sentire abitanti e turisti, in perenne simbiosi con la cultura dei luoghi, dei monumenti, delle spiagge, degli artigiani e degli agricoltori, dei ristoratori, dei commercianti. Vivi il Sudest di Sicilia nelle tipiche case di Scicli. Le vie barocche, la pura autenticità siciliana, i sapori di una cucina tipica, le case antiche che ritornano ad ospitare: è tutto questo Scicli Albergo Diffuso. [da www.sciclialbergodiffuso.it]
Maggiori info


Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


La Magia dell’Autunno e del Benessere Diffuso a Scicli

Regalati un’evasione di benessere il 23 e il 24 Novembre Soggiorno di 2 notti in una delle case autentiche dell’Albergo Diffuso, in pieno centro storico a Scicli. Colazione Diffusa, servita ogni mattina nella sala colazione dell’AD, a base di prodotti tipici salati, dolci e frutta fresca. Cena Diffusa che comprende 10 assaggi di specialità preparate […]


Maggiori info

Capodanno in Sicilia nei luoghi di Montalbano

Cogli l’occasione di trascorrere un Capodanno a Scicli nel Sudest della Sicilia. Un’esperienza unica che ti regalerà un fantastico 2013. Due Notti con Prima Colazione e Cenone Diffuso Casa Pascucci* 99 euro a persona Casa Milizie ** 119 euro a persona Bambini da 0 a 3 anni Gratis Da 4 a 12 anni Sconto del […]


Maggiori info