Generale

L’ albergo diffuso Borgo Santa Caterina è al centro di una delle più belle mete turistiche della Sicilia orientale che vanno dall’imponenza dell’Etna, alle spiagge di Taormina e Giardini Naxos, senza sottovalutare le straordinarie e naturali Gole dell’Alcantara. Alle pendici dell’Etna, in un borgo medievale prima abitato da famiglie di agricoltori, sorge l’albergo diffuso Santa Caterina. Gli alloggi sono stati ricavati ristrutturando sapientemente vecchi edifici del ‘700, per coniugare al meglio le necessità turistiche, con il recupero dell’ originalità, della semplicità e della bellezza dell’antico mondo rurale siciliano. Nella struttura è possibile ancora a mmirare le cantine per la conservazione del vino, dell’olio e delle nocciole, la vecchia stalla e le altre strutture usate una volta dagli agricoltori. Oggi la vecchia cantina è diventata una splendida sala colazione, con i caratteristici pavimenti in cotto ed archi in mattoni, dove ogni mattina viene servito un ricco buffet con una vasta scelta di prodotti locali. Le stanze sono tutte realizzate in stile rustico, con travi di legno, sono tutte dotate di servizio privato e di balcone con vista panoramica. Le terrazze sono un vero angolo di paradiso grazie alle piante autoctone, alle giare d’epoca, allo splendido panorama. Soprattutto nei mesi estivi, quando è possibile fare le colazioni all’aperto, si vive sempre un’atmosfera unica e magica. Santa Caterina dista 18 km da Taormina, 16 km da Giardini Naxos, 4 km dalle gole dell’Alcantara, 15 km dall’Etna, quindi in posizione strategica rispetto ai principali itinerari turistici siciliani.

 

L’abergo Diffuso Borgo Santa Caterina nasce a Castiglione di Sicilia in gara per il concorso sul più bel borgo d’Italia
“Castiglione di Sicilia parteciperà alla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” di Rai 3, per rappresentare la Sicilia nel concorso “Borgo dei Borghi 2017″.
Valentino Nunzio primo in Sicilia di aver portato avanti questa formula di Albergo Diffuso esempio di successo anche per altri paesi sono  davvero emozionato che questo sia un momento importate per il paese di Castiglione di Sicilia. La Sicilia ha già vinto tre volte il concorso del Kilimangiaro: nel 2014 con Gangi (Palermo), nel 2015 Montalbano Elicona (Messina) e quest’anno Sambuca di Sicilia. A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica e il voto on line che metterà a confronto Castiglione di Sicilia con altri 19 borghi italiani.

Vetrina Diffusa

Vendiamo online prodotti genuini a filiera corta della nostra cultura culinaria e oggetti artigianali della nostra tradizione


GUARDA LA NOSTRA VETRINA

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Albergo diffuso Borgo Santa Caterina


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.