Generale

Dalla ristrutturazione dell’antico e nobile palazzo di Bargni, fasciato da mura castellane, nasce l’Albergo Diffuso Ristorante Residence Casa Oliva che domina sulla Valle del Metauro.
Immersa nel verde della campagna marchigiana e accarezzata dal fiume Metauro, Casa Oliva è un luogo ideale per trascorrere in completo relax e comfort, piacevoli soggiorni o una romantica luna di miele.

L’intera struttura accoglie 15 camere e 2 suite. Tutte le camere con vista panoramica sono spaziose e finemente arredate, dispongono di quanto serve per un comfort ad alto livello, come telefono, tv, frigo bar, aria condizionata.

All’interno delle mure castellane immersi nell’atmosfera del Borgo Medievale si trovano 8 appartamentini bilocali dotati di aria condizionata, entrata indipendente, angolo cottura.

Inoltre nella struttura è presente IL ristorante, luogo ideale dove gli ospiti possono ritrovare gli antichi sapori espressi in raffinati menù.

Sono, inoltre, disponibili camere per disabili.

Cenni Storici

Abbandonando la costa adriatica, da Fano provincia di Pesaro-Urbino, si risale l’antica via Flaminia verso l’entroterra che offre ai visitatori uno spettacolo indimenticabile. Percorrendo la strada, attraverso la natura incontaminata si giunge a un piccolo e antico borgo medioevale con una grande storia: Bargni.

In questo luogo così affascinante trovò ispirazione il Cardinal Rannuzzi, che in una lettera datata 27 agosto 1683 indirizzata all’abate bargnese Domenico Federici, scrisse:

“Godo che sia a buon termine la sua fabrica di Bargni: mi prepari pure una camera, che con più gusto vi dimorerò, che non fanno questi grandi cortigiani in Versailles, dove la fabrica dimostra la grande ricchezza del re, ma insieme la poca scienza degli architetti”

Lo stupore nasce dalle parole del Cardinale, che preferisce il piccolo castello alle magnificenze francesi. La cosa che attirava in quel luogo dimenticato, ma così ricercato, erano la quiete e una vita salutare a contatto con la natura che offriva meditazione e tranquillità.

Oggi, Bargni, ci appare ancora così: una piccola perla in cui tutto è rimasto al tempo del Cardinale Rannuzzi; tutto conferma il passaggio di quella grande storia che ha lasciato nel castello solchi ben visibili.

Una storia iniziata come quasi tutti i castelli della Valle del Metauro il cui compito principale era la difesa del proprio territorio Il centro del governo dei castelli era Fano che emanava i suoi ordini per tutto il territorio. I paesi vicini alle città venivano chiamati Ville, le quali non avevano nessuna importanza militare e non ospitavano un capitano. Al contrario, i castelli, che si trovavano invece in posizioni importanti per la difesa del territorio e delle vie d’accesso alla città, avevano la loro milizia militare.

Nel 1326, i castelli sotto il dominio di Fano ammontavano a 37 e tra questi risultava Bargni che per la sua posizione strategica ricopriva un ruolo determinante per la difesa del territorio fanese.

Come raggiungerci

L’Albergo Casa Oliva è una struttura alberghiera immersa nel verde della tranquilla campagna marchigiana.
È la sua posizione strategica che rende l’albergo ancor più luogo ideale per soggiorni e affari; infatti pur essendo situato in una strada secondaria dove regna la quiete, ha allo stesso tempo una ubicazione centrale, dato che la Superstrada Fano-Grosseto si collega all’A14 uscita di Fano.

In auto
Autostrada A14, uscita Fano Dx,
Superstrada Fano-Grosseto,
uscita Serrungarina Sx,
500 mt entrando a Tavernelle si arriva a un incrocio a T Dx, 300 mt incrocio Sx, 2 km si arriva a Serrungarina, proseguire per BARGNI altri 2 km

In aereo
I più vicini aeroporti con voli internazionali sono:
Aeroporto di Rimini
Aeroporto di Falconara (AN)

In treno
Le più vicine stazioni ferroviarie sono Fano (20 km) e Pesaro (30 km)
La linea ferroviaria BOLOGNA-PESCARA è una delle più trafficate garantendo un ottimo collegamento tra i principali centri della Costa Adriatica.

Servizi

  • Bar,
  • Ristorante,
  • Piscina idromassaggio,
  • Centro benessere,
  • wireless

Vetrina Diffusa

Vendiamo online prodotti genuini a filiera corta della nostra cultura culinaria e oggetti artigianali della nostra tradizione


GUARDA LA NOSTRA VETRINA

Libro degli ospiti

Lascia un commento

Servizi

  • Internet Wi-Fi
  • Piscina
  • Ristorante

Siamo spiacenti, non ci sono ancora valutazioni su questa struttura.

Albergo Casa Oliva


Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Narratore del luogo

Sezione del sito in fase di allestimento

Video Youtube

Spiacenti non ci sono video da mostrare per la struttura di interesse


Informazioni

Non sono presenti offerte o eventi in questo periodo. Contatta direttamente l'albergo per avere maggiori informazioni, Grazie.